Informativa privacy per la navigazione sul sito di Gruppotriveneta

La consultazione del presente sito web può comportare il trattamento di dati personali in modo tale da rendere gli interessati identificati o identificabili da parte della società Gruppotriveneta s.r.l. in qualità di Titolare del trattamento. Per “trattamento”, anche ai sensi dell’art. 4 n. 2 del Regolamento Europeo n. 679/2016 (d’ora in avanti anche solo “GDPR”), si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Per “dato personale”, anche ai sensi dell’art. 4 n. 1 del GDPR, si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (interessato); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale. In questa pagina, anche ai sensi dell’art. 13 GDPR, viene fornita l’informativa relativa alle modalità del trattamento dei dati personali ottenuti dagli utenti che interagiscono con i servizi web di Gruppotriveneta s.r.l. per mezzo dell’indirizzo “www.gruppotriveneta.it” (di seguito anche solo il “Sito”). Si precisa che la presente informativa si riferisce unicamente al sito nonché ai relativi possibili sottodomini quali “www.progetto-massetto.it”, “www.progetto-verticale.it” e “www.trivenetapose.it” e non anche agli altri siti eventualmente consultati dall’utente tramite collegamenti ipertestuali o link. Per l’esercizio di attività ulteriori effettuate dall’utente eccedenti quelle indicate nel presente documento verrà fornita un’informativa ad hoc consultabile nelle relative sezioni. La presente informativa, inoltre, potrà essere consultata dall’utente per esteso tramite un click sulla relativa voce disponibile su ciascuna pagina web del sito.
  1. Titolare del trattamento.
Il Titolare del trattamento è la società Gruppotriveneta s.r.l. P.iva: 02914260241 con sede a Veggiano (PD) in Via A. Volta, n. 38/A, temporaneamente stabilita in  Via Marco Polo, n. 4 35135 – Mestrino (PD).
  1. Responsabile per la protezione dei dati c.d. “DPO”.
Il Responsabile per la protezione dei dati avrà il compito di essere parte attiva nell’assicurare il costante rispetto da parte del titolare e di tutti gli altri soggetti del trattamento della normativa di cui al GDPR in tema di protezione dei dati personali. Egli, inoltre, potrà fungere da punto di contatto fra l’interessato ed il Titolare, qualora il primo desiderasse esercitare i diritti di cui al successivo paragrafo 10. Il DPO è il rag. Mauro Reffo c.f.: RFFMRA59M11G224F, il quale potrà essere contattato agli indirizzi e con le modalità di cui al paragrafo11.  
  1. Tipologia dei dati e finalità del trattamento.
3.1 Dati di navigazione. I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria di dati rientrano a titolo esemplificativo gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Ad ogni buon conto, si segnala altresì che i dati di navigazione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità penali in caso di eventuali reati informatici. 3.2 Dati forniti volontariamente dall’utente. Vengono alloggiati su software esterni (google analitics) rimangono per sempre connessi alle finalità per cui vengono prestati. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul Sito o nei relativi sottodomini, nonché di comunicazioni a mezzo della “chat” disponibile sul portale comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione. Tali dati verranno utilizzati allo scopo di rispondere alle domande o esaudire le richieste formulate dell’interessato. Per particolari servizi a richiesta, quali l’ottenimento di ulteriori informazioni ad es. sul progetto “Triveneta Academy”, l’invio della propria candidatura nella sezione “lavora con noi” e le altre richieste eventualmente avanzate dall’utente per mezzo del sito così come l’iscrizione al servizio di newsletter per attività di marketing, verranno riportate nelle relative pagine del Sito e dei relativi sottodomini specifiche informative di sintesi ed eventualmente richiesti, ove necessario, i consensi specifici. 3.3 Cookies. Nel corso della navigazione all’interno del Sito vengono raccolte informazioni, che permettono di identificare il computer ovvero il browser utilizzato dall’utente, attraverso dei file denominati “cookies”. Per migliorare l’esperienza di navigazione e rendere il sito più facile ed intuitivo vengono utilizzati cookies anche di terze parti. I cookie non registrano alcuna informazione personale su un utente e gli eventuali  dati identificabili non verranno memorizzati. Se si desidera disabilitare l’uso dei cookie è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer impostando la cancellazione di tutti i cookie come si vedrà di seguito. Istruzioni per la disabilitazione dei cookies dai browsers: Se si utilizza Internet Explorer In Internet Explorer, fare clic su “Strumenti” poi “Opzioni Internet”. Nella scheda Privacy, spostare il cursore verso l’alto per bloccare tutti i cookie o verso il basso per consentire a tutti i cookie, e quindi fare clic su OK. –Se si utilizza il browser Firefox Andare sul menu “Strumenti” del browser e selezionare il menu “Opzioni” Fare clic sulla scheda “Privacy”, deselezionare la casella “Accetta cookie” e fare clic su OK. – Se si utilizza il browser Safari dal Browser Safari selezionare il menu “Modifica” e selezionare “Preferences”. Cliccare su “Privacy”. Posizionare l’impostazione “cookies Block” sempre “e fare clic su OK. – Se si utilizza il browser Google Chrome Fare clic sul menu Chrome nella barra degli strumenti del browser. Selezionare “Impostazioni”. Fare clic su “Mostra impostazioni avanzate”. Nella sezione “Privacy”, fare clic sul pulsante “Impostazioni contenuti”. Nella sezione “Cookies”, selezionare “Non consentire ai siti per memorizzare i dati” e di controllo “cookie di blocco e di terze parti i dati sito”, e quindi fare clic su OK. Se si utilizza un qualsiasi altro browser, cercare nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies. Cosa sono i cookies. I cookies sono piccoli file di testo che vengono automaticamente posizionati sul PC dell’utente all’interno del browser. Essi contengono informazioni di base sulla navigazione in Internet e grazie al browser vengono riconosciuti ogni volta che l’utente visita il sito. I tipi di cookie utilizzati. Cookie tecnici. Questi cookie sono essenziali al fine di consentire di spostarsi in tutto il sito ed utilizzare a pieno le sue caratteristiche, come ad esempio accedere alle varie aree protette del sito. Senza questi cookie alcuni servizi necessari, come la compilazione di un form non possono essere fruiti. Performance cookie. Questi cookie raccolgono informazioni su come gli utenti utilizzano un sito web, ad esempio, quali sono le pagine più visitate, se si ricevono messaggi di errore da pagine web. Questi cookie non raccolgono informazioni che identificano un visitatore. Tutte le informazioni raccolte tramite cookie sono aggregate e quindi anonime. Vengono utilizzati solo per migliorare il funzionamento di un sito web. Cookie di funzionalità. Questi cookie consentono al sito di ricordare le scelte fatte dall’utente (come il nome, la lingua o la regione di provenienza) e forniscono funzionalità avanzate personalizzate. Essi possono essere utilizzati anche per ricordare le modifiche apportate alla dimensione del testo, font ed altre parti di pagine web che è possibile personalizzare. Inoltre, possono anche essere utilizzati per fornire i servizi richiesti come guardare un video o i commenti su un blog. Le informazioni raccolte da questi tipi di cookie possono essere rese anonime e non in grado di monitorare l’attività di navigazione su altri siti web. Cookie di terze parti. Questo sito web utilizza Google Analytics, servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Tali servizi utilizzano dei “cookies”, che sono file di testo depositati sul computer per consentire al sito web di analizzare le modalità attraverso le quali gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo del sito web ( compreso l’indirizzo IP anonimo ) verranno trasmesse e depositate presso i server dei fornitori di terze parti. I Fornitori utilizzeranno queste informazioni allo scopo di esaminare l’utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito per gli operatori dello stesso e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all’utilizzo di internet. I Fornitori potranno anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto dei Fornitori. E’ sempre possibile rifiutare l’utilizzo dei cookies selezionando l’impostazione appropriata sul browser, tuttavia tale disattivazione potrà rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito accessibili mediante internet. Google Adwords, Bing Advertising, Facebook Advertising. Durante la navigazione potrebbero essere utilizzati, a titolo esemplificativo, gli strumenti di advertising e remarketing di Google Adwords, Bing Advertising, Facebook Advertising che consentono di pubblicizzare i prodotti e/o i servizi del Titolare nonché di pubblicare annunci personalizzati. Per questo alcune pagine del sito potrebbero includere un codice definito “codice remarketing”. Questo codice permette di leggere e configurare i cookie del browser al fine di determinare quale tipo di annuncio mostrare all’utente, in funzione dei dati relativi alla sua visita al sito, quali per esempio il circuito di navigazione scelto, le pagine effettivamente visitate o le azioni compiute all’interno delle stesse. Le liste di remarketing così create sono conservate in un database dei server dei relativi network in cui si conservano tutti gli ID dei cookie associati ad ogni lista o categoria di interessi. Inoltre in alcune pagine è possibile che venga inserito un codice di monitoraggio conversione: servizio di statistiche che collega i dati provenienti dei singoli network di annunci Google AdWords, Bing Advertising, Facebook Advertising con le azioni compiute all’interno di questo sito. L’autorizzazione alla raccolta e all’archiviazione dei dati può essere revocata in qualsiasi momento. L’utente può disattivare l’utilizzo dei cookie da parte di Google, Bing e Facebook attraverso le specifiche opzioni di impostazione dei diversi browser. Per i Contenuti embeddati (tutti i video player da social video network, widget, pulsanti social in generale). Questo sito potrebbe utilizzare in modo non costante contenuti di Youtube, Vimeo, Twitter, Facebook, Linkedin, Google+, Skype, Pinterest e Instagram, widget o elementi per interagire con i singoli social network e embeddabili in base all’occorrenza. Flash Cookie.Questo sito potrebbe utilizzare, in modo non costante, Adobe Flash Player per erogare alcuni contenuti, come video o animazioni. Al fine di migliorare l’esperienza di navigazione, vengono utilizzati Local Shared Objects (piu comunemente conosciuti come “Flash cookie”) per ricordare le impostazioni e preferenze dell’utente. Tali cookie sono archiviati nel computer o dispositivo mobile dell’utente, ma sono gestiti attraverso un’interfaccia differente rispetto a quella fornita dal browser. Pertanto non è possibile gestire Flash cookie con il browser, ma bisogna accedere agli strumenti di gestione Flash direttamente dal sito internet di Adobe (www.adobe.com). Il sito internet di Adobe fornisce esaustive informazioni su come eliminare o disabilitare i Flash cookie. Il sito web di Adobe fornisce informazioni su come rimuovere o disabilitare i cookie di Flash. Si rammenta che limitare e/o eliminare l’uso di questo tipo di flash cookies può pregiudicare le funzioni disponibili per le applicazioni basate sulla tecnologia. AddThis. Questo sito potrebbe utilizzare, in modo non costante, il servizio di AddThis che permette anche di condividere articoli del sito web attraverso piattaforme sociali. AddThis può trasmettere informazioni a terzi se richiesto dalla legge o se detti terzi elaborano tali informazioni per conto di AddThis. Non abbiamo alcun controllo sull’utilizzo dei dati da parte di AddThis e/o terze parti. AddThis può far riferimento a vari provider di piattaforme sociali, ciascuno dei quali ha una sua propria condotta riguardo alla riservatezza. AddThis è un cookie permanente.
  1. Sicurezza del trattamento.
I dati sono raccolti dal Titolare, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dall’art. 32 GDPR per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al paragrafo 3 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
  1. Base giuridica del trattamento.
Si precisa che i dati di navigazione forniti dall’interessato verranno trattati sulla scorta di quanto disposto dall’art. 6 lett. f) del GDPR, posto che il Titolare utilizzerà gli stessi allo scopo di perseguire un proprio legittimo interesse. Tale interesse legittimo, infatti, è costituito dalla necessità di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito al fine di controllarne il corretto funzionamento. Inoltre, i dati di navigazione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità penali in caso di eventuali reati informatici. I dati forniti dall’utente mediante l’invio di comunicazioni agli indirizzi e-mail indicati sul sito ovvero a mezzo della “chat” presente sul portale verranno trattati sulla scorta dell’art. 6 lett. b) GDPR, conferente in tema di esecuzione da parte del Titolare di un contratto ovvero di misure precontrattuali a richiesta dell’utente. Si precisa, pertanto, che per entrambe le ipotesi precedentemente indicate i dati personali potranno essere utilizzati dal Titolare, nell’ambito dell’esercizio delle attività per le quali sono stati raccolti, senza il preventivo consenso dell’interessato.
  1. Facoltatività del conferimento.
Salvo quanto appena esposto in riferimento ai dati di navigazione, ai cookies nonché ai dati trattati sulla base dell’utilizzo dei social network l’utente è libero di fornire i propri dati personali nell’invio di e-mail agli indirizzi indicati sul sito ovvero a mezzo della “chat” dedicata. Si segnala, tuttavia, che il loro mancato conferimento potrebbe comportare l’impossibilità per la società di erogare il servizio e/o la prestazione eventualmente richiesti.
  1. Modalità e luogo del trattamento.
Il trattamento dei dati personali è improntato – secondo le norme del GDPR – ai principi, fra gli altri, di liceità, correttezza, trasparenza, adeguatezza, pertinenza, minimizzazione e sicurezza. I dati personali sono quindi trattati, manualmente o mediante strumenti elettronici o automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per cui sono stati raccolti. Per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati vengono utilizzate specifiche misure di sicurezza. I dati personali non verranno trasferiti a paesi terzi o ad organizzazioni internazionali. Tuttavia, il Titolare si riserva la facoltà di utilizzare servizi cloud ubicati all’interno dell’Unione Europea; in tal caso, i fornitori del servizio di cloud computing verranno selezionati fra coloro che forniscono garanzie adeguate così come previsto dall’art. 46 GDPR. In ogni caso il Titolare, qualora si rendesse necessario, avrà la possibilità di trasferire i server anche fuori dall’Unione Europea assicurando sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
  1. Durata del trattamento.
I dati personali dell’interessato saranno conservati per tutto il tempo necessario alla soddisfazione del legittimo interesse del Titolare, ovvero delle richieste avanzate dall’interessato così come definito al precedente punto 5. Qualora alcuni dati divengano eccedenti rispetto allo scopo per il quale sono stati raccolti – nel rispetto del c.d. “principio di minimizzazione” – verranno eliminati dal Titolare senza ritardo.
  1. Categorie di destinatari.
Nell’ambito delle finalità per cui i dati sono stati raccolti, il Titolare può mettere a conoscenza dei dati acquisiti soggetti terzi che li potranno trattare, dopo aver stipulato specifici accordi, convenzioni o protocolli, in qualità di responsabili del trattamento. In particolare le informazioni relative ai dati forniti potranno essere conosciute, a titolo esemplificativo, dai provider dei servizi informatici, quali ad esempio direct marketing, internet service e cloud computing. I dati ottenuti in seguito all’invio di e-mail da parte dell’interessato potranno essere comunicati – nell’ambito delle finalità per cui sono stati raccolti – a soggetti che effettuano attività di logistica e di magazzino, attività di promozione, vendita e consegna dei prodotti del Titolare, studi e altri soggetti che forniscono attività di assistenza e consulenza, ad esempio, legale, contabile, economico–finanziaria, tecnico-organizzativa, di elaborazione dati; soggetti che forniscono servizi bancari, finanziari, assicurativi e di recupero crediti nonché autorità pubbliche e organi di vigilanza e controllo. I dati personali potranno altresì essere conosciuti da persone autorizzate dal Titolare o dai responsabili del trattamento in qualità di incaricati del trattamento quali, fra gli altri, addetti all’evasione degli ordini, all’amministrazione, ai sistemi informatici e di gestione del sito nonché agli addetti all’erogazione dei servizi del sito e del personale tecnico e commerciale. L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli incaricati del trattamento è disponibile su specifica richiesta al Titolare da parte dell’interessato secondo le modalità indicate dal successivo paragrafo n. 11. Si precisa, in ogni caso, che nessuno dei dati raccolti sul sito è oggetto di diffusione.
  1. Diritti dell’interessato.
Nella sua qualità di interessato lo stesso ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e, in particolare, il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni: finalità del trattamento, categorie di dati personali in questione, destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali; quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo, l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo. Qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, lo stesso ha il diritto di ottenere tutte le informazioni disponibili sulla loro origine, la conferma circa l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22 GDPR, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
  1. Modalità di esercizio dei diritti.
L’interessato potrà, in qualsiasi momento, esercitare i propri diritti inviando: – una raccomandata a.r. presso la sede legale della società Gruppotriveneta s.r.l.; – una e-mail all’indirizzo info@gruppotriveneta.it.
  1. Contatti di Titolare e Responsabile per la protezione dei dati c.d. “DPO”.
Il Titolare del trattamento è la società Gruppotriveneta s.r.l. P.iva: 02914260241 con sede a Veggiano (PD) in Via A. Volta, n. 38/A, temporaneamente stabilita in  Via Marco Polo, n. 4 35135 – Mestrino (PD). Il Responsabile per la protezione dei dati è il rag. Mauro Reffo c.f.: RFFMRA59M11G224F. Entrambi i soggetti (Titolare e DPO) potranno essere contattati mediante invio di una raccomandata a.r. all’indirizzo della sede legale del Titolare nonché a mezzo e-mail all’indirizzo info@gruppotriveneta.it. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.

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